Venezia

Fognature Venezia

La Due Mondi da anni si occupa di salvaguardare il territorio mettendo in campo tutta la sua professionalità, utilizzando prodotti adeguati per misure e lavoro ad hoc, riuscendo ad offrire tutte le soluzioni possibili al committente, in collaborazione con studi di architettura e ingegneria per la creazione customizzata di fosse settiche speciali e linee di fognature secondo necessità. Le fosse settiche o fosse biologiche sono contenitori che realizziamo in materiale plastico; principalmente in polietilene. Questi contenitori in cui si scaricheranno le acque nere e miste vengono realizzate fino a 2 metri di profondità. Il fine delle fosse biologiche è quello di convogliare le acque di scarico prima di essere rilasciate nella rete fognaria o essere disperse nel terreno.  Le fosse settiche in plastica a tenuta stagna sono di facile installazione e manutenzione.

Venezia città

Fosse settiche Venezia

Qual'è il funzionamento delle Fosse settiche?
Sebbene rappresenti un sistema di semplici caratteristiche costruttive e con una ridotta efficenza depurativa, è il trattamento più adottato nella realtà veneziana, fatte salve esigenze particolari.
Le Fosse settiche devono essere di forma rettangolare con lunghezza massima compresa tra le due e le quattro volte la larghezza ed una profondità che assicuri un livello del liquido al suo interno non inferiore a 1000 mm... Per maggiori informazioni vedi la pagina REALIZZAZIONE FOSSE SETTICHE VENEZIA

Due Mondi gestisce la Manutenzione preventive e a programma su tutta la propria Produzione.

Il presente manuale operativo ha l’obiettivo di mettere a disposizione del gestore dell’impianto, una serie di regole, di requisiti e di accorgimenti per l’ottimale esercizio dello stesso che deve essere in condizioni di funzionamento per poter garantire il servizio per il quale è stato realizzato.
2. Riferimenti normativi

UNI EN 12056-1/01 Sistemi di scarico delle acque usate UNI 10147-21 Manutenzione
UNI EN 12056-3/01 Sistemi di scarico delle acque meteoriche UNI EN 13306-18 Manutenzione
UNI EN 752/17 Connessioni di scarico e collettori di fognature UNI EN 15341-19 Manutenzione
UNI 10145/07 Manutenzione UNI EN 17007/18 Manutenzione

 

Scrivici

Vuoi realizzare un impianto fognario a Venezia? Contattaci, ti risponderemo il prima possibile!